Scopri le novità di Media Composer 2023.8!
Media Composer 2023.8 introduce degli strumenti basati sull’intelligenza artificiale: PhraseFind AI e ScriptSync AI. Queste funzionalità estremamente popolari sono state ulteriormente migliorate, sfruttando una tecnologia solida e potente basata su AI, che non richiede connettività Internet e mantiene i dati al sicuro.
Media Composer 2023.8 migliora l’esperienza di editing offrendo una nuova opzione di interfaccia che riduce i tempi di ambientamento per gli editor che passano dalle versioni precedenti di Media Composer, supporto per l’audio punch-in tramite dispositivi USB di terze parti e altro ancora.
Inoltre, con il nuovo pannello SDK, Media Composer è più aperto che mai all’integrazione con terze parti tramite una serie di API.
Scopri in anteprima le nuove soluzioni basate sull’intelligenza artificiale: PhraseFind AI e ScriptSync AI
Sperimenta un nuovo livello di efficienza e precisione con un’anteprima dei rivoluzionari ScriptSync AI e PhraseFind AI basati sull’intelligenza artificiale. Naviga con semplicità tra le tue riprese, non importa quanto siano estese, e ottieni risultati estremamente precisi. Sfrutta al massimo il potenziale delle moderne tecnologie di trascrizione, offrendo modifiche fluide con risultati di ricerca full-text e supporto multilingua.
PhraseFind AI è una straordinaria versione aggiornata della rinomata funzionalità di indicizzazione e ricerca di dialoghi per Media Composer che ti consente di trovare rapidamente qualsiasi clip semplicemente digitando una parola o una frase. Puoi anche accedere alla creazione automatica della trascrizione, a un nuovo strumento di gestione della trascrizione e al rilevamento automatico della lingua.

ScriptSync AI è una potente funzione di ricerca e sincronizzazione di finestre di dialogo per Media Composer che elimina le lunghe ricerche manuali e ti consente di trovare la ripresa migliore o la clip perfetta in modo sorprendentemente veloce. Sfruttando una tecnologia AI affidabile e potente, ora puoi creare una trascrizione dei tuoi contenuti multimediali selezionando la funzione “Crea script da clip” e allineare automaticamente i contenuti multimediali al testo nella finestra dello script.

Nuovo profilo utente “Classic” basato sulle impostazioni utente e sul workflow di Media Composer 2018

Per quelli che preferiscono l’interfaccia delle vecchie versioni di Media Composer, è presente un nuovo profilo che è possibile scegliere quando vengono create le impostazioni utente. Sarà possibile dunque scegliere tra:
- Media Composer: L’interfaccia più recente
- Media Composer Classic: interfaccia che richiama la versione del 2018
- Transitioning from Adobe Premiere Pro: emula l’interfaccia utente di Adobe Premiere Pro per una transizione semplice.
Audio punch-in per MBOX Studio e altri dispositivi USB
Ora è possibile utilizzare dei dispositivi audio USB come dispositivi di input per il punch-in audio mentre il video sincronizzato viene riprodotto utilizzando qualsiasi hardware compatibile con Artist DNx o OpenIO. Questa interessante funzionalità offre maggiore flessibilità e convenienza per i workflow di registrazione audio. Sfrutta le uscite audio e video separate per la riproduzione sincronizzata, consentendoti di produrre facilmente voci fuori campo impeccabili.

Opzioni multi-mix per l’esportazione delle sessioni di Pro Tools
Con la possibilità di creare un multi-mix delle tracce audio in una versione precedente di Media Composer, stiamo estendendo questa funzionalità come opzione quando si esporta una sessione Pro Tools da Media Composer | Ultimate e Media Composer | Enterprise. Includerlo nella sessione di Pro Tools consente una transizione più fluida.

Presentazione dell’SDK del pannello Media Composer per studi, strutture, team creativi e partner tecnologici di terze parti
Media Composer è ora più aperto che mai all’integrazione di terze parti con il nuovo Panel SDK. Questo set di API consente l’interazione diretta con applicazioni di terze parti, direttamente all’interno dell’interfaccia utente di Media Composer, per una maggiore velocità ed efficienza del workflow. Clienti e partner tecnologici possono utilizzare il Panel SDK per sviluppare app integrate che semplificano i workflow come caricamento giornaliero, pull VFX, revisione e approvazione e altro ancora. Di’ addio ai task noiosi e accogli un aumento della produttività come mai prima d’ora.
