fbpx
Media Composer 2024.2

Siamo lieti di annunciare che Media Composer 2024.2 è stato rilasciato.

Questo rilascio introduce diverse nuove funzionalità e miglioramenti che offrono maggiore efficienza e facilità d’uso e risolvono una serie di problemi riscontrati dai client e dai team di controllo qualità interni. Le nuove funzionalità includono:

Database delle Trascrizioni disponibile su più Progetti

Con gli ultimi miglioramenti al database di trascrizione per PhraseFind AI e ScriptSync AI, le trascrizioni per le clip che sono già state trascritte sono ora disponibili per l’uso su più progetti. Si risparmia tempo trascrivendo i media solo una volta, anche se vengono riutilizzati in diversi punti.

Export della trascrizione ed Export dei sottotitoli da una sequenza

Oltre a esportare una trascrizione da una clip, Media Composer può ora esportare due tipi di trascrizioni da una sequenza: ” Export Transcript” e ” Export SubCap”.

Possibilità di selezionare la lingua suggerita per la trascrizione

Anche se la trascrizione AI di Media Composer è multilingue di default, gli utenti possono definire un particolare suggerimento di lingua da utilizzare durante l’indicizzazione delle clip, dando all’ Indexer un suggerimento utile prima che le trascrizioni inizino.

Aggiunta l’Identificazione dello Speaker ID sull’ Export delle Trascrizioni

Le trascrizioni con più persone che parlano, che vengono esportate da Media Composer, includono ora l’identificazione di ciascuna persona tramite uno specifico Speaker ID. Le singole persone sono indicate da un numero (Speaker 1, Speaker 2, ecc.), anche se è presente una sola persona.

Mostra il nome della traccia sorgente nella timeline

Media Composer può ora accedere ai metadati dalle fotocamere, dai registratori audio e da altri dispositivi utilizzati nella produzione, aggiungendo le loro informazioni direttamente alla Timeline.

Anteprima Pubblica di OpenTimelineIO (OTIO)

In risposta al crescente supporto per OTIO nell’industria dell’intrattenimento, Avid include una anteprima pubblica dell’output OTIO nell’ultima versione di Media Composer (solo per Windows). OpenTimelineIO è un formato di scambio open source progettato per lo scambio di informazioni tra applicazioni video utilizzate principalmente nei flussi di lavoro VFX e online. Questo formato rappresenta le informazioni su una sequenza o su una clip come testo comprensibile e può essere considerato un’alternativa ai tipi di file AAF, XML o EDL. Aprendo un file .otio, per gli utenti esperti  è più facile interpretare e modificare le informazioni nell’editor di testo di loro scelta. In questo modo, è relativamente facile modificare la lunghezza delle clip, aggiungere o rimuovere clip da un montaggio ed eseguire altre operazioni che possono beneficiare di uno scripting semplice senza aprire Media Composer.

Nota: macOS Catalina (versione 10.5) e macOS Big Sur (versione 11) non sono supportati con Media Composer v2024.2 e versioni successive.

Per informazioni complete su tutte le nuove funzionalità e aggiornamenti, assicurati di consultare la pagina What’s New Guide e il ReadMe.