Ottieni il meglio dai tuoi prodotti Avid con i nostri servizi, il supporto e le offerte di formazione.

Le nostre offerte di supporto comprendono un’ampia gamma di opzioni per adattarsi alle diverse esigenze dei clienti.
Con Avid Advantage Support Plans puoi scegliere tra un ventaglio di proposte modulate su diversi criteri di copertura e priorità in base alle tue esigenze.

In aggiunta ai piani di supporto standard che sono prevalentemente erogati dal team di supporto internazionale offriamo una serie di servizi supplementari attraverso il team di supporto locale che potrà assisterti per ridurre eventuali downtime e velocizzare i tempi di recovery affinché tu possa ottenere il massimo dal tuo investimento.
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Se hai bisogno di aiuto per la risoluzione di problemi, l’installazione e la configurazione di un prodotto o semplicemente stai cercando una guida utente o un manuale puoi sempre trovare le soluzioni sul Knowledge Base o chiedere aiuto sulla Community.
Clicca qui per le altre opzioni di supporto.
Per eccellere in un settore in costante evoluzione, è necessario poter disporre di tecnologia e workflow innovativi e di assicurare ai membri del proprio team una formazione di livello avanzato.
Servizi professionali di Avid Technology Srl
La certezza di poter contare su un personale esperto, sempre al tuo servizio.
Poiché ogni cliente è diverso noi offriamo una varietà di servizi per rispondere ai tuoi bisogni unici e aiutarti nelle tue sfide.
Questi alcuni esempi di professional services per i quali è possibile ingaggiare il nostro team di esperti:
Project Management
L’impiego di tecnologia innovativa può presentare difficoltà ed è fondamentale saper gestire i rischi legati ad ogni fase dei progetti. Focalizzandosi sui bisogni e sulla gestione dei rischi specifici del cliente, i project manager Avid Italia garantiranno la riuscita ottimale di ogni operazione.
- Issue and risk management
- Resource management
- Project plan and timeline
- Project status and communication
- Senior management briefings
- Transition to Customer Care
Project Engineering
Per impiegare in maniera metodica la tecnologia a disposizione è spesso necessario dover ridefinire il proprio modo di operare. I Project Engineer di Avid Italia analizzeranno ed ottimizzeranno i tuoi investimenti e i tuoi workflow con professionalità, mettendo in pratica la vasta esperienza maturata nel settore.
- Site preparation and assessment
- Product implementation
- Integration testing
- Site documentation
- Transition to Customer Care
Consulting
L’impiego di tecnologia innovativa obbliga i membri dei team ad adeguarsi ai nuovi workflow. I professionisti del settore di Avid Italia sapranno facilitare le varie operazioni, riducendo il tempo normalmente necessario per questo tipo di transizioni tecnologiche.
- Workflow analysis
- Workflow design and implementation
- Documentation of customer workflow
- Transition to Customer Care








Avid Italia offre corsi di formazione e programmi di certificazione per il raggiungimento dei principali obiettivi professionali e aziendali.

Avid Italia, offre soluzioni di formazione e certificazione approfondite sulla base dei ruoli. Sia che tu voglia massimizzare l’efficienza operativa della azienda, convalidare le tue abilità e capacità con le certificazioni Avid o ottenere le competenze richieste per eccellere nelle migliori strutture di oggi per produzione musicale, cinematografica, televisiva e news.

La nostra offerta formativa è rivolta a tutti i nuovi utenti Avid – con background tecnici anche molto differenziati – basandosi su un approccio pratico e diretto e facendo riferimento a reali condizioni di lavoro.

Le certificazioni Avid rappresentano uno standard d’eccellenza riconosciuto nell’intero settore, consentendo ai loro possessori di aumentare la propria competitività professionale.

Avid fornisce ulteriori materiali – come video tutorial gratuiti, i contenuti accessibili online dalla community degli utenti e gli articoli Knowledge Base di supporto tecnico – per facilitare lo studio, incrementare le competenze, trovare una soluzione ai problemi e acquisire maggiore fiducia nella conduzione del lavoro.